HOME / Convegni ed eventi

Nuove prospettive in Cardiologia 2016

Congresso Nazionale, Cremona 7-8 Ottobre 2016

Il Congresso si articolerà su due giornate di Sessioni scientifiche, per consentire ai maggiori Esperti del settore di trattare in modo adeguato i problemi più controversi della moderna Cardiologia: le “zone grige” in Aritmologia, la Cardiopatia Ischemica stabile, l’Insufficienza Cardiaca, la Riabilitazione Cardiologica e la Cardiologia dello Sport.

Il pomeriggio di venerdì sarà dedicato alla cardiologia clinica. Nella mattina di sabato si svolgerà il Corso Nazionale SIC Sport “Cremona Cardio-Sport 2016”, in cui verranno affrontati i problemi relativi alla valutazione cardiologica dell’atleta competitivo ed amatoriale.

Si parlerà poi di Scompenso, di Riabilitazione Cardiologica e di aderenza alle terapie dopo evento cardiaco acuto, di stili di vita e di prescrizione dell’esercizio fisico. L’attività fisica e sportiva deve essere sempre presente nello schema terapeutico di un cardiopatico con programmi di training personalizzati: dal training fisico strutturato all’esercizio fisico domiciliare. Non poteva quindi mancare fra le “Nuove Prospettive in Cardiologia – Cremona 2016” un approfondimento sui problemi relativi alla valutazione cardiologica e sulla prescrizione e sul controllo dell’esercizio fisico dopo la cardiopatia.